Ven 20 settembre – Inchiostri Ribelli 2019

Torna il festival dedicato a tatuaggi e arti grafiche, itinerante in vari spazi autogestiti della citta’!

Nella prima giornata, si inizia con una serata musicale super eclettica al CSA Next Emerson, insieme a presentazioni, mostre, banchini…

Qui trovate il programma completo di Inchiostri Ribelli e le info con tutte le altre date e iniziative:
https://inchiostriribelli.noblogs.org
https://lapunta.org

BENEFIT INGUAIAT* CON LA LEGGE

ven 20 settembre

trans/genre live:
Othavio & il groove salvavita
LILI REFRAIN
-sound system set:
La Svolta feat. Don Fiku

>>>> Si principia con Othavio & il groove salvavita (aka Latobesodelafazenda)
BreakPoetry apuoligure senza troppe mozze
https://youtu.be/0_oKMVZ1dk4

>>>> ..poi si continua con il grande ritorno al NextEmerson di Lili Refrain!

– BIO LILI REFRAIN:
Lili Refrain è una chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani scaturiscono dall’orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l’ambient minimalista a psichedelia, folk, blues, metal, opera lirica, svincolando qualsiasi definizione di genere e creandone uno personale. Inserisce successivamente anche l’uso di percussioni e sinth che arricchiscono i suoi arrangiamenti verso un’esperienza sempre più tesa alla ritualità.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa.
Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore nazionali ed internazionali: “Lili Refrain” autoproduzione del 2007 ; “9” uscito nel 2010 con Trips Und Träume/Three Legged Cat; “KAWAX”, uscito nel 2013 per SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI. Alcuni dei suoi brani sono parte di colonne sonore di documentari, spettacoli teatrali e opere cinematografiche.
https://www.facebook.com/lilirefrain/
http://lilirefrain.blogspot.com/p/bio.html

>>> A seguire il dj set de La Svolta Sound System insieme al veterano Dj Don Fiku, con una selezione vinilica ska, rocksteady e reggae, questa volta su quel piccolo grande sound system che prende il nome di Emerson Setters!

– BIO LA SVOLTA SOUND SYSTEM:
La Svolta Sound System e’ un progretto che nasce a Firenze nel 2006 conl’obiettivo di diffondere messaggi di lotta e giustizia sociale attraverso le tematiche proprie della musica reggae e la cultura del sound system senza rinunciare all’aspetto di semplice intrattenimento.
Le selezioni viniliche hanno subito diverse influenze nel corso degli anni e comprendono ska, rocksteady, boss reggae e roots, senza escludere anche delle produzioni piu’ recenti.
L’amplificazione e’ affidata ad un impianto a preamplificazione valvolare a 3 vie totalmente autocostruito.
Si ispira, nell’aspetto e nella progettazione, ai primissimi sound system della storia unitamente ai sistemi sonori hi-fi anni ’60. Progettato per ottenere un suono meno artefatto possibile, include componenti ad alta efficienza, con la gamma bassa riprodotta da scoop da 18” e sezione media con storici woofer inglesi caricati in sospensione pneumatica.
L’idea di fondo e’ quella di produrre un suono differente da quello in voga da decenni nell’ambito sound system, meno aggressivo, ma piu’ caldo e lineare, caratterizzato da bassi presenti e profondi, effetti, sirene, filtri ed equalizzatori utilizzati live in stile overdub.
Tante le sessioni di questi anni, al fianco di musicisti, sound system ed Mc italiani e internazionali, svolte in larga parte in collaborazione con gli spazi autogestiti italiani.