LOST DIMENSION FEST

EYE OF THE GOLEM (IT)

Il concept e la storia degli Eye Of The Golem sono iniziati a Bologna nel 2019. Dopo vari cambi di formazione sono diventati un quartetto: Hari alla batteria presente sin dall’inizio, Andrea basso e voce, Ale e Marc chitarre. La band crea un visionario post doom metal con un violentissimo stile ultra pesante pieno di riff di chitarra rocciosi e corpose linee di basso distorte, parti psichedeliche ed elettroniche, drumming potente lento e sincopato, che sono accompagnati da tecniche diffenti di screaming e growl. Probabilmente Neurosis, Amenra, Godflesh, Katatonia e Russian Circles sono le influenze più evidenti di una band che si evolve costantemente verso diverse direzioni stilistiche. Questi cinque anni hanno portato a creare un

album completo, ‘Nigredo’, che uscirà il 4 Ottobre sotto Argonauta/Octopus rising

NAJING
è una band strumentale di Pisa formata nel 2021 da: Marco DiChiara (Batteria), Marco Neri (Basso) e Andrea Turini (Chitarra). L’idea alla base del progetto è quella di unire le diverse influenze dei membri per creare un sound proprio. Hanno iniziato subito a lavorare sui loro brani e a marzo 2022 hanno registrato il loro album di debutto omonimo con il fonico Delio Nanni allo Studio Saffa666. Sono stati ingaggiati da Argonauta Records che ha pubblicato l’album il 14 aprile 2023. Principali influenze musicali:

Post Metal, Doom Metal, Stoner Rock Per i fan di: Isis, Neurosis,

THEDUS
nascono a Parma per volere di Roberto (chitarrista). Nasce con gruppo solista inizialmente per poi evolversi in una vera e propria band con l’ingresso di Simone (Batteria) e Ivan “aka Ironcross” (basso). La band è una piena ispirazione del sound degl’anni 90, gruppi come Electric Wizard, Neurosis, Yob, Ufomammut, Sunn0))) ecc. 

é una pura vera esperienza di sound fangoso ed etereo, trasportandovi in viaggio verso pianeti sperduti, galassie, lune ed alieni, fino al rinchiudersi dentro una stanza e venire coinvolti in una seduta d’ipnosi, percorrendo tutti gli stati d’animo di pazzia e disagio di un paziente.