21/10 [Kin8] Rassegna psycho-giappo: “Kodoku Meatball Machine”

Kin8 – cinema al Next Emerson – riparte con un ciclo di rassegne cinematografiche per tutti i gusti, ogni mercoledì sera.

La prima che proponiamo è la “rassegna psycho-giappo” più splatter del mondo!

MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE

>>>> Dalle 20 alle 21 aperitivo con birrini e panini alle polpette!!!!

>>>> Alle 21 inizia la proiezione

Kodoku Meatball Machine, 2017 di Yoshihiro Nishimura (1h 40min)

Yoshihiro Nishimura già regista del cult gore Tokyo Gore Police (2008), riprende il seminale Meatball Machine (2005) di cui si era occupato degli effetti speciali, per spingere al massimo sull’accelerazione dello splatter e del grottesco.  

Yuji Noda è un esattore vessato, disperato, ammorbato da una società viziata dal denaro… e scopre di essere pure ammalato di cancro! La situazione precipita quando dei Necroborg lanciano un’offensiva parassitaria alla Terra, trasformando gli umani in caricature di se stessi in versione cyborg. Sarà proprio il suo cancro a rendere  Yuji Noda immune e potenzialmente impavido eroe biomeccanico.

Kodoku Meatball Machine non è un film perfetto, troppo lungo, esagerato, non segue le regole base di scrittura cinematografica, non alterna fasi di tensione con momenti di calma, non ci fa sconti, tira dritto, di trovata in trovata, macina tutto, e se può esagerare lo fa senza guardare in faccia nessuno. 

Trailer: https://youtu.be/DBVgbSBY-ww

[Attenzione alle norme Covid: porta la tua mascherina e mantieni il distanziamento, ricorda sempre di rispettare chi ti sta vicino.]