Al next garden dalle 19 aperitivo buffet benefit per finanziare le iniziative degli operai della GKN, che hanno occupato la fabbrica, dopo la notizia improvvisa della chiusura e del licenziamento di più di 400 dipendenti. Puntali che il cibo è a esaurimento.
dj set Funk, Acid jazz, Afro beat, Hip hop
h 21 presentazione con l’autore Juri Di Molfetta di “Che cosa resta di noi”, illustrato da Squaz
Tre ragazzini si affacciano all’adolescenza tra ultras, punk e antifascismo. Il romanzo apre uno squarcio sulle tensioni sociali e sulla sconfitta della lotta operaia nella Torino città fabbrica degli anni Ottanta. Fotografa il momento in cui la cultura e la solidarietà di classe sono state soppiantate da televisione e consumismo. Attraverso i tre protagonisti e le loro storie famigliari, l’autore racconta un tessuto sociale dilaniato dalla fine del sogno di un futuro migliore, dagli strascichi della lotta armata, dall’eroina e dalle mafie che allungano le mani sui quartieri. Cose troppo grosse per tre ragazzini che, anche se impreparati, ci si troveranno dentro e dovranno vivere tutto, o almeno provarci.
Una grande narrazione sociale e corale che riporta il lettore dentro gli ambienti generazionali, politici, culturali e psicologici degli anni a cavallo tra fine Settanta e inizio Ottanta.