Sabato 27 maggio 18:00-22:00 – Presentazione estate NOTAV e Associazione a Resistere + CENA BENEFIT

Presentazione estate NOTAV e Associazione a Resistere + CENA BENEFIT

Presentazione estate NOTAV e Associazione a Resistere + CENA BENEFITsabato 27 maggio 18:00-22:00

Appuntamento con compagn del movimento No Tav per farci aggiornare sulla situazione in valle e farci raccontare quali sono i programmi per le mobilitazioni delle settimane estive. La lotta No Tav continua e adesso che la galleria vuole essere utilizzata per la guerra c’è bisogno ancor di più di andare in valle e sostenere il movimento.

In quest’occasione si presenterà, di pari passo al collegamento con la valle, l’associazione a resistere e sarà possibile tesserarsi. Associazione a resistere perché dobbiamo unirci contro i tentativi di dipingere le lotte e chi lotta come criminali o delinquenti. Che sia a difendere gli abitanti contro lo sfratto della casa, il territorio in cui si vive o fare un picchetto ai cancelli di una fabbrica ciò che combattiamo sono ingiustizie del sistema in cui viviamo che sacrifica le nostre vite, il nostro tempo, la nostra dignità e i territori in cui viviamo in nome del guadagno di pochi ricchi padroni. Sono loro i veri criminali, non chi si difende da queste ingiustizie. Il movimento No Tav negli anni è stato criminalizzato e i compagni del movimento perseguitati da misure restrittive di ogni tipo, chi difende il territorio della Val Susa da una grande opera inutile che danneggia la montagna e chi abita la valle è stato accusato di associazione a delinquere ma sappiamo bene che nei presidi No Tav si costruiscono relazioni migliori e portando avanti l’idea è dando dimostrazione che si può lottare per un futuro più giusto e per una vita più bella. Proprio come i compagni del Si Cobas che hanno portato avanti lotte dure nella logistica del centro-nord Italia contro il super sfruttamento dei lavoratori, grazie a quelli scioperi oggi ci sono condizioni di vita e lavoro più dignitose in quel settore.

Chi sarebbero i delinquenti?

Tutto questo è inaccettabile, e quindi non lo possiamo accettare. Per questo motivo noi ci associamo a resistere, perché come in ogni lotta chi tocca uno tocca tutti!

Programma della giornata:

– Appuntamento con compagn del movimento No Tav ore 18:00

– Cena benefit per il Movimento No Tav h 20:00

Iniziamo subito sostenendo la valle che resiste!