Sab 22 novembre – Anafem + Sickness During Period + Santacremina

Anafem (liveset):
Cagna sciolta, transovversiva in continua contaminazione, terrona calabro-lametina grazie a Cusè e alle sue persone ritrova una sua dimensione nella musica, vissuta come culla di comunità e utopie, come rituale e cura collettiva, ama l’hiphop meno il silenzio sulla misoginia imperante nella scena come nella societa e sul genocidio in Palestina .

Sickness During Period (liveset):
improvvisi caotici suoni transettonx

santacremina (djset):
bass baile funk muoviculo, roba x frociazz

Questo progetto parte dalla necessità e dalla volontà di dare spazio e possibilità di esprimersi e fare rete a persone transin giro x l’italia, tra loro e con/negli spazi. Ce n’è bisogno perché constatiamo che le lineup degli eventi sono ancora per la maggior parte maschie cis (o tutte cis) ed è ancora difficile per artistx trans avere accesso a spazi artistici e musicali.
L’idea è anche quella di calibrare l’evento in base al posto, entrando in relazione con le sue esigenze, sia in termini di orari che di tipologie di performance; e le persone coinvolte possono variare a seconda del luogo geografico, sia per motivi logistici, sia per il significato politico che porta con sè il gesto di coinvolgere persone local.